ludopatia

NUOVI AVVISI PER LE SALE DA GIOCO, 50MILA EURO DI MULTA PER GLI INADEMPIENTI

Schermata 02 2455971 alle 18.10.31LUCCA. Nuovi avvisi da esporre per i titolari di esercizi pubblici e sale da gioco che offrono giochi con vincite in denaro come gratta e vinci, scommesse, giochi con estrazioni e slot machine: la conversione del decreto Balduzzi in legge, e la sua mancata proroga, ha fatto scattare questo obbligo dallo scorso 1 gennaio, pena una sanzione da 50mila euro.

I titolari dovranno così munirsi degli avvisi da appendere all’ingresso e nell’area di gioco e contenenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro e le relative probabilità di vincita, oltre al divieto di gioco per i minori di 18 anni.

Le Asl hanno predisposto il materiale informativo che evidenzia quali sono i possibili rischi collegati alla dipendenza dal gioco segnalando anche appositi centri di assistenza.

La locandina relativa ai rischi di dipendenza si può trovare presso la sede di Confcommercio Lucca che è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari – il referente è Marco Cipollini, rintracciabile allo 0583-473133 o sull’indirizzo email [email protected] – oppure nelle sedi periferiche di Lido di Camaiore (0584-618654) e Castelnuovo di Garfagnana (0583-62548), o può essere scaricata direttamente dal sito di Confcommercio Lucca.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana