TUTTI IN PIAZZA MAZZINI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE PER “ONE BILLION RISING”

482078 482775128451711 932537672 nVIAREGGIO. Si terrà questo pomeriggio, alle 17.30 in piazza Mazzini, l’iniziativa “One Billion Rising – balla per fermare la violenza sulle donne!”.

Si tratta di una serie di iniziative pubbliche che avranno luogo lo stesso giorno in tutto il mondo. L’obiettivo è che un miliardo di persone, ballando a ritmo di musica, chieda di porre fine alla violenza sulle donne. L’ideatrice della campagna V-Day, nell’ambito della quale si svolgerà questa attivazione, è Eve Ensler, autrice della nota piece teatrale ‘I monologhi della vagina’.  Le iniziative avranno luogo in tantissime città del mondo, diverse avranno luogo anche in Italia.

Ad oggi hanno già aderito Amnesty Usa, Amnesty UK, Amnesty Giappone, Amnesty Sud Africa e numerose associazioni internazionali e nazionali che si occupano di diritti delle donne.

L’appuntamento è per ballare insieme a tutte le donne e gli uomini del mondo contro la violenza sulle donne.

Ti protrebbe interessare

Il Carnevale di Viareggio porta la sua magia a Porto Torres con Marsili e Vanni

A Liliana Cavani il Premio alla Carriera al Lucca Film Festival: omaggio a San Francesco nel centenario

A Sant’Anna di Stazzema concerto per i 75 anni delle relazioni Italia-Germania nel segno della pace