IL CARNEVALE SI PRENDE GIOCO DELLA POLITICA, I POLITICI SFILANO DAVANTI I CARRI

(foto Pomella)
(foto Pomella)

VIAREGGIO. Il Carnevale e la politica, si sa, si mischiano spesso. Se non altro perché è la satira uno dei piatti forti del Carnevale di Viareggio. E mentre si prendono in giro i politici del momento, da Berlusconi a Bersani, da Monti a Napolitano, da Grillo a Vendola, qualcuno la politica la fa sul serio.

In pochi infatti non hanno notato ieri, durante il quarto corso del Carnevale di Viareggio, davanti il carro Minotauro di Alessandro Avanzini due candidati alle prossime elezioni, camminare abbracciati. Si trattava di Leonardo Betti, candidato a sindaco del Pd e del centrosinistra per le prossime elezioni amministrative a Viareggio. E di Michele Silicani, in corsa per un posto in parlamento alle prossime politiche.

Betti, rigorosamente in maschera, Silicani in abiti sportivi ma con le stelle filanti tra le mani. Il primo infatti è uno dei figuranti che sfilano davanti il maestoso Minotauro di Avanzini. L’altro è un grande appassionato di Carnevale. “Io il Carnevale di Viareggio lo adoro – dice il sindaco di Stazzema – e ogni anno sono qui a far festa”.

Ti protrebbe interessare

il tirreno

Sae: procedimento disciplinare verso il giornalista è doveroso

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi