(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VERSILIA. “Sono felice e sereno del risultato ottenuto, 1163 versiliesi da tutti comuni coinvolti mi hanno detto che potevo rappresentare la Versilia a Roma. Ma questa legge elettorale “il porcellum”, visto che per solo 80 voti sono arrivato secondo dietro la Sen. Manuela Granaiola, mi porrà in lista ad un posto sotto i probabili eleggibili, a meno di un risultato sbalorditivo del PD, in toscana”.

Il sindaco di Stazzema, Michele Silcani commenta il risultato ottenuto alle primarie per il Parlamento del Partito Democratico.

“Ho dimostrato a tanti che mi hanno sottovalutato che anche un uomo nato a Stazzema se ben opera e lavora per la nostra amata Versilia viene premiato da Viareggio a tutti gli altri comuni. Che se si pensa positivo, si aiuta tutti e si è onesti e seri il lavoro paga.  Che la politica è importante e se ben si fa potrebbe essere il viatico a dare sempre più forza alla nostra terra spesso sottovalutata come il sottoscritto e tenuta più come “riserva indiana” per altri bacini elettorali.  Che se non si rifaranno errori madornali, pur nella libertà di candidarsi e nella legittimità di farlo nelle regole delle primarie, a sovrapporre candidature ( sette) che si elidono o come nel caso locale, alcune sopravvalutate e di parte, e che, senza falsa modestia ma concretamente,non hanno la stessa storia simile alla mia e la dimostrazione tangibile di un percorso costruttivo su tutti i comuni componenti la Versilia negli anni contraddistinto dal sacrificio e dallo spirito di servizio,possono rappresentare dei boomerang.

Tutto ciò per dire che non possiamo toglierci opportunità senza discuterne e trovare una sintesi comune per evitare di farci contare di meno negli appuntamenti importanti in cui si possono eleggere i rappresentanti ottimali dell’intera Versilia. Che da questo esempio si impari a rispettare di più la storia positiva delle persone e l’idicazione della gente che quando vota ha sempre buon senso e valuta con cognizione di causa. Ascoltiamoli e rispettiamoli.

Io sono del PD, non sono un uomo di “fazione” interna che deve dimostrare, contandosi, quanto pesa. Anzi sono sempre più convinto che ci devono essere uomini e donne,che come me, uniscono e non dividono. Per il bene della Versilia e del Paese.
Infine saluto, e sarò al suo fianco,la mia amica Manuela Granaiola che ci rappresenterà sicuramente a Roma e tutti i nostri iscritti e simpatizzanti che sono venuti alle Primarie”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

LETTERA DI NATALE DI CARRAI: “FA CHE NEL 2013 MATTEUCCI E CO CAPISCANO DI AVER PERSO LE ELEZIONI”

ACCOLTELLAMENTO AL MERCATO, BETTI (PD): “TROPPA VIOLENZA NELLA NOSTRA VIAREGGIO”