VIAREGGIO. I pompieri e le “supposte spaziali”: sono questi i due gruppi che nel corso dell’ultima serata del Carnevaldarsena 2012, vivacizzata da una grande presenza di folla, sono stati premiati come vincitori del secondo concorso “Beppe Bugia”.
Il premio è stato “escogitato” dai darsenotti per ricordare Giuseppe Donatelli – per tutti “Beppe Bugia” -, indimenticabile trascinatore del baccanale, in accordo con la famiglia. L’iniziativa, onorando la memoria di un protagonista del più autentico spirito viareggino, vuole appunto sollecitare il maggior numero possibile di persone a venire in maschera al Rione.
Moltissime le maschere che hanno partecipato a questa seconda edizione, ma alla fine la giuria ha individuato due gruppi che si sono im
posti su un’agguerrita concorrenza. Da una parte la mascherata “Più pompe ai pompieri”, di Pietrasanta – una congrega di mattacchioni che sono recidivi, perché hanno vinto anche l’anno scorso – e dall’altra il collettivo delle “Supposte spaziali”.
Ai primi è andato il trofeo disegnato da Marco Dolfi e un weekend in un agriturismo offerto da Euritalia, il secondo gruppo si è aggiudicato pizza e birra per sei persone offerta dalla pizzeria Oscar G di Viareggio.
Il concorso sta crescendo, con soddisfazione di tutti e si accinge a sbarcare su Internet dove sarà possibile vedere non solo i vincitori, ma tutti i concorrenti.
