UN BAMBINO FERITO NELLA PALESTRA INAGIBILE, SCOPPIA IL CASO A MASSAROSA

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

MASSAROSA. La palestra della scuola di Bozzano è agibile o no? I bambini ci possono fare sport o no? Se no, come di recente ha detto il sindaco, come mai un bambino si è addirittura ferito mentre era all’interno?

Una serie di domande che Nicola Montalto –  vice-coordinatore dell’Udc di Massarosa – rivolge al sindaco e alla giunta.

Il caso è quello della palestra di Bozzano, allagata dal maltempo e, secondo l’amministrazione, ancora non consegnata alla scuola per essere utilizzata.

“Leggo con molto dispiacere – scrive Montalto – le parole utilizzate, nella carta stampata e/o durante gli incontri tematici sulle problematiche inerenti il territorio, ogni qualvolta un cittadino di Massarosa critica il vostro operato anche semplicemente evidenziando e sottolineando fatti di dominio pubblico”.

“Mi riferisco ad esempio alle ultime polemiche inerenti i lavori eseguiti sul tetto della scuola elementare di Massarosa ed ai lavori di nuova costruzione della palestra della scuola elementare di Bozzano. Io mi chiedo, secondo il Sindaco Mungai e giunta in carica, qual’è il ruolo dell’opposizione se non quello di vigilare sugli atti formali della pubblica amministrazione e sull’azione di governo nel rispetto del programma politico per il quale gli elettori hanno espresso la propria preferenza?”

“La risposta della giunta a chiarimenti, richiesti anche a mezzo stampa, sconfinano sempre sulla sfera personale, non ultimi quelli in merito ai lavori della palestra che ha avuto come risposta : ‘…quello di Coluccini è solo un delirio denigratorio…. Continua la sua personalissima guerra contro i mulini a vento……..non sapendo o, peggio, fingendo di non sapere che i lavori non erano stati ancora consegnati ne tantomeno inaugurati…’”.

“Gradisca per cortesia il Sindaco Mungai, la giunta e il dirigente scolastico di Massarosa – dice quindi Montalto – rispondere a questo mio quesito. Siete a conoscenza che un bimbo frequentante la scuola di Bozzano durante lo svolgimento dell’attività didattica di ginnastica all’interno della nuova  palestra ha avuto un infortunio per il quale è stata aperta una pratica dal vostro ufficio scolastico? I locali presso il quale i bambini svolgono, e hanno svolto attività didattica, sono in regola con i necessari permessi tipo “certificato di agibilità” e quant’altro per fare in modo da essere tutelati anche e soprattutto nei confronti degli istituti assicurativi?”.

“Il sindaco Mungai e la giunta, a mezzo stampa, non hanno dichiarato che i nostri ragazzi svolgono, e hanno svolto, attività didattica all’interno di un “cantiere aperto” non consegnato ne tantomeno inaugurato?”.

Ti protrebbe interessare

FRANCESCA BRESCIANI CANDIDATA ALLE REGIONALI CON FRATELLI D’ITALIA

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

Del Ghingaro

Del Ghingaro: La candidatura di Zappelli è una scelta personale