“INCENTIVI ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO”, LA PROPOSTA DI CIMA

Fincantieri VIAREGGIO. Piena solidarietà a tutti i lavoratori in difficoltà in questo momento di recessione senza precedenti e pieno sostegno alle misure orientate alla crescita. E’ il messaggio del candidato sindaco del centro destra Antonio Cima in occasione del I° Maggio.

“Una giornata che dovrebbe essere di festa per tutti i lavoratori: in queste circostanze è difficile davvero festeggiare.

Piuttosto mi auguro che il I° Maggio possa essere l’occasione per approfondire con un’attenta riflessione i problemi del mondo del lavoro e valutare le possibili misure da adottare per superare la recessione. Esprimo tutta la mia vicinanza a quei lavoratori,a quelle famiglie e imprese che attraversano questi momenti di gravissima crisi.

“Il mio auspicio è che con l’insediamento del nuovo Governo si riesca finalmente ad affrontare i problemi con rapidità e dare appoggio al sistema occupazionale.”

Ma Antonio Cima assicura che, se eletto, da sindaco farò tutto ciò che è nelle possibilità del Comune per sostenere l’occupazione a Viareggio e Torre del Lago: si pensa ad un fondo ad hoc per le imprese che assumono.

“L’amministrazione comunale dovrà adoperarsi al massimo delle proprie facoltà per sostenere i

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

posti di lavoro e stimolare la crescita economica.

A tale proposito – spiega Antonio Cima – sarà prioritario il mio impegno nell’istituire nel bilancio di previsione annuale un fondo da destinare come incentivi o agevolazioni fiscali alle imprese che investono nell’occupazione, in particolare per quelle aziende che assumono giovani.

Allo stesso tempo sarà necessario assicurare il reperimento di idonei investimenti e finanziamenti – conclude Cima – per poter finalmente ricreare le condizioni di una nuova crescita.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno