“RIPARTIAMO DALLA PINETA”, GIOCHI E PERCORSI NATURALISTICI NELLA PINETA DI PONENTE

volantino pineta A5VIAREGGIO. “Ripartiamo dalla Pineta” è il titolo dell’evento organizzato dal comitato elettorale di Leonardo Betti per la giornata di sabato 11 maggio.

Il ritrovo è fissato per le ore 16.30 al parco di via Zara: da qui partirà un percorso didattico con accompagnatori che narreranno la storia della nostra pineta e dei suoi angoli più suggestivi e presenteranno le varie specie di flora e fauna. Per i più piccoli, inoltre, sono previsti giochi e animazione.

L’arrivo è previsto intorno alle 18.30 al chiosco “La boutique del cocomero” in via Vespucci 42/A, dove si terrà un confronto con il candidato a sindaco Leonardo Betti e tutti i cittadini del quartiere Marco Polo.

“L’esperienza delle Notti Bianche in Pineta di Ponente dimostra chiaramente che con iniziative semplici e a bassissimo costo i viareggini possono riappropriarsi dei loro spazi”, dichiara Leonardo Betti. “L’evento di sabato 11 maggio va nella stessa direzione: la città deve tornare a vivere i suoi luoghi caratteristici, in particolare i parchi e le aree verdi.

“Naturalmente, è necessario garantire un adeguato servizio di sorveglianza in queste zone, soprattutto nelle ore notturne. Ma non basta: uno spazio che vive è di per sé uno spazio sicuro, e uno spazio sicuro è uno spazio che può vivere meglio. Anche un mercatino, una serie di dimostrazioni di attività sportive e il prolungamento dell’orario di apertura delle attività commerciali della Pineta possono essere un ottimo deterrente contro la delinquenza.”

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»