CORDOGLIO IN TOSCANA PER LA MORTE DI CAPRILI

milziade caprili 2FIRENZE. Cordoglio in Toscana per la scomparsa di Milziade Caprili, ex senatore del Prc e vicepresidente del Senato, morto lunedì a Viareggio.

“Se penso a Milziade Caprili, quello che mi viene subito in mente è la bellezza della passione politica e il valore del rispetto delle istituzioni – così lo ricorda il presidente della Regione Enrico Rossi -. La sua vita di dirigente politico, di amministratore pubblico, di parlamentare questo testimonia”.

“È  una storia – prosegue – che ha la sua radice nella grande vicenda politica del Pci e che lo ha sempre guidato come dirigente di partito, come amministratore della sua città, come vicepresidente del Senato. Un patrimonio di impegno, rigore, concretezza cui la sinistra deve continuare a guardare”.

La scomparsa di Caprili è “una vera perdita per Viareggio e per il panorama politico della Versilia in generale. Alla sua famiglia, agli amici e ai compagni politici le mie più vive Condoglianze afferma Deborah Bergamini, deputato del Pdl, sinceramente addolorata per la morte dell’ex senatore – in questi anni di impegno politico ho sempre trovato in lui un avversario rispettoso e intelligente, capace di confrontarsi con tutti gli interlocutori e fortemente attaccato al territorio”.

Il capogruppo Udc in Consiglio regionale, Giuseppe Del Carlo, lo ricorda come “uomo di elevata umanità e senso civico. Lascia una traccia indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuto e che ne hanno apprezzato le grandi doti comunicative e politiche. Milziade Caprili era un avversario che poneva il rispetto per la persona e per il pensiero altrui dinanzi a tutto, e che tanto ha fatto per la sua terra”.

Ricorda Caprili anche il neo sindaco di Viareggio, Leonardo Betti: «Sul giorno più bello, quello in cui il centrosinistra vince il ballottaggio e riconquista Viareggio – afferma – si è posato un velo di tristezza per la notizia della morte di Milziade Caprili, figura di spicco della politica viareggina.

Non a caso lo abbiamo voluto ricordare ieri sera, quando ci siamo ritrovati per celebrare il nostro trionfo elettorale”.

“Lascia un vuoto – prosegue – nello scenario politico della città, che perde purtroppo una delle sue voci più autorevoli”.

Cordoglio per la morte dell’ex parlamentare è stato espresso anche da Marco Montemagni e da Rossella Martina, tra i candidati a sindaco alle ultime amministrative di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

A Viareggio il corso gratuito Comunicare senza barriere