ARRESTATA DOPO TENTATO FURTO AL MERCATO

poliziaVIAREGGIO. Nella mattinata di ieri, durante il mercato settimanale che si svolge sul lungo mare di Viareggio, una turista francese era intenta a passeggiare tra i banchi e fare acquisti. Ad un certo punto ha sentito la zip della sua borsa che si apriva ed una lieve pressione: si è voltata e ha colto una giovane donna con la mano infilata nella sua borsa che afferrava il portafogli, la furfante, scoperta, si dava a precipitosa fuga confondendosi fra la gente.

Subito allertata, la Sala Operativa del Commissariato di Viareggio ha tempestivamente inviato le Volanti sul posto. In base alle descrizioni fornite gli agenti perlustravano la zona cercando la malvivente fra le persone che affollavano il mercato.

Dopo poco la borseggiatrice è stata  intercettata sulla spiaggia limitrofa e dopo un breve inseguimento fra gli stabilimenti balneari, è stata fermata dagli agenti che la traevano in arresto per tentato furto aggravato.

Si tratta di una ventenne bulgara con precedenti per furto, che nella mattinata odierna sarà processata per direttissima presso il Tribunale di Lucca sezione distaccata di Viareggio.

Ti protrebbe interessare

A Viareggio si accende la festa: è Carnevale

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale