TERREMOTO: CONTINUA L’ATTIVITÀ DI VERIFICA E CONTROLLO

image6VERSILIA. Continua il lavoro di verifica e presidio delle squadre di tecnici e volontari nelle zone del sisma in Lunigiana (Ms) e Garfagnana (Lu), dove anche oggi si sono registrate due lievi scosse.

Sono al momento 1328 volontari impegnati sul territorio. 28 le squadre di rilevatori composte da tecnici del genio civile regionale e dai vigili del fuoco: 11 in Garfagnana e 17 in Lunigiana.
Gli interventi richiesti per verificare l’agibilità degli edifici lesionati sono1780 in Lunigiana e 781 in Garfagnana.

Quelli già effettuati sono circa 841 in provincia di Massa Carrara e 667 in provincia di Lucca. I danni rilevati sono 342 in Lunigiana e 91 in Garfagnana.
Gli sfollati ancora presenti nei campi allestiti dalla Protezione civile sono 400 circa in Lunigiana e 238 in Garfagnana.

Ti protrebbe interessare

Dalle segnalazioni dei cittadini agli interventi sul territorio: il valore della collaborazione con i Carabinieri per la tutela degli animali

Rogo nella notte in una casa, sei evacuati: coinvolti anche due bimbi

Detenuto di 55 anni muore in carcere, era in attesa del trasferimento ai domiciliari