comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

Si è tenuto nella mattina di giovedì 24 aprile, a Viareggio, una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Giusi Scaduto con la partecipazione del Sindaco Giorgio Del Ghingaro, del Questore di Lucca Edgardo ...

Francesco Esposito è il nuovo Prefetto di Lucca: l’insediamento oggi

Si è insediato oggi il nuovo Prefetto, Francesco Esposito. Entrato in carriera nell’ottobre 1994, è stato assegnato alla Prefettura di Pisa. Dal novembre 1996 è stato trasferito presso la Prefettura di Firenze. In questo periodo è stato anche capo ufficio ...

Integrazione degli stranieri: Progetto Lumit, al via gli sportelli presso i Comuni

  Dal mese di settembre anche i Comuni usufruiscono del personale specializzato del progetto LUMIT come la Prefettura e la Questura. Sono, infatti, attivi presso l’Unione dei Comuni della Garfagnana, il Comune di Gallicano ed il Comune di Camaiore sportelli ...

Al via il “Progetto LUMIT: Lucca Migration Task Force

Si chiama LUMIT, Lucca Migration Task Force, il nuovo progetto che mette a disposizione degli Uffici di Prefettura, Questura e comuni della Provincia di Lucca un gruppo di operatori specializzati per facilitare lo svolgimento dei servizi amministrativi rivolti alla popolazione ...

2 giugno in Cortile degli Svizzeri alla presenza del neo prefetto di Lucca

Si è tenuta oggi, domenica 2 giugno, nel Cortile degli Svizzeri del Palazzo Ducale di Lucca, la celebrazione per il 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica, coordinata dal Prefetto Leopoldo Falco e alla presenza delle massime Autorità civili e militari. ...

servizio civile logo

Servizio civile: è on line il bando per 613 volontari

Servizio civile: è on line il bando per 613 volontari Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di ...