Villa Gori è un centro culturale a Stiava nel comune di Massarosa. Al suo interno potrete trovare una sala convegni, sala computer con 5 postazioni internet dotate di connessione wi-fi, biblioteca, aula proiezioni. La zona seminterrata resterà in parte adibita a zona di esposizione per mostre e, in parte, riservata al progetto Nati per Leggere con l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini.

Nella sala lettura è stato inoltre riservato un rinnovato e ampio spazio alla sezione ragazzi con libri per bambini di età compresa fra 6 e 10 anni, reso ulteriormente funzionale mediante l’acquisto di specifici arredi. La biblioteca conta circa 10.000 volumi, dei quali una buona parte sono stati donati, grazie ad un accordo, dalla nota critica Jean Perego.

L’edificio è stato ristrutturato nel 2012 dall’amministrazione Mungai con una particolare attenzione e cura al tipo di arredamento, realizzato in materiale ecologico e facilmente rimuovibile in modo da consentire, in caso di necessità, il recupero di spazi più ampi.

(Visitato 820 volte, 1 visite oggi)