STAZZEMA. Una festa di Liberazione ad alto tasso emozionale per i volontari delle Pubbliche assistenze toscane. Le tute arancio della protezione civile, hanno partecipato alle celebrazioni organizzate nel Parco della Pace a Sant’Anna di Stazzema. Una scelta non casuale, visto che nelle settimane scorse erano arrivati da tutta la Toscana per restituire vita e dignità al parco pesantemente danneggiato dalla tempesta di vento del 5 marzo scorso: due giorni di lavoro, con l’obiettivo di svolgere lavori di ripristino per quanto riguarda la Via Crucis, il piazzale del parcheggio e alcuni sentieri della memoria.

Un impegno che ha trovato un riconoscimento importante, visto che il ministro per le Riforme istituzionali, Maria Elena Boschi, presente alle celebrazioni (vedi articolo), ha consegnato a ognuno dei volontari che hanno partecipato all’intervento, un attestato di ringraziamento.

La delegazione di Anpas Toscana ha preso parte alle celebrazioni di Sant’Anna, con la bandiera del movimento listata a lutto per ricordare Garibaldo Benifei, scomparso ieri a 102 anni, figura storica dell’antifascismo toscano, impegnato per tutta la sua vita a diffondere i valori della solidarietà e del sostegno ai bisognosi nella sua Livorno, attraverso l’associazione di pubblica assistenza cittadina che proprio lui aveva contribuito a rilanciare dopo la fine della guerra.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boschi Protezione Civile pubblica assistenza sant'anna tiscana

ultimo aggiornamento: 26-04-2015


Manca l’autorizzazione per la nuova insegna di un hotel in Passeggiata

Una nuova ambulanza per la Misericordia di Massarosa