Nell’ottica di una valorizzazione del ruolo del consiglio comunale e nel tentativo di stimolare in città un costruttivo confronto e maggiore partecipazione alla vita amministrativa, è stato firmato, questa mattina, tra i capigruppo Poletti Luca e Pasquinucci Stefano un patto di consultazione, di cui alleghiamo copia.

“Patto di Consultazione

Il presente patto di Consultazione viene sottoscritto dai Capigruppo Luca Poletti (PD) e Stefano Pasquinucci (Misto) e si prefigge lo scopo di promuovere alcuni temi programmatici di interesse istituzionale e generale che hanno trovato, nel tempo, un comune sentire. Allo stesso modo si propone di svolgere un’attività di propositivo confronto sulle delibere che saranno oggetto della discussione consiliare nei prossimi mesi.

Per questo i Capigruppo firmatari si incontreranno, mantenendo reciproca autonomia, prima di ogni Consiglio Comunale, per un confronto sui provvedimenti, per uno scambio di informazioni e/o predisposizione di comuni emendamenti.

Sul piano dei contenuti i Capigruppo si impegnano a sostenere da subito le seguenti tematiche:

1. Centralità del ruolo del consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

2. Modifica allo Statuto e al Regolamento del Consiglio Comunale

3. Approvazione del Regolamento sulla Partecipazione (referendum, percorsi partecipativi, petizioni ecc.) compreso il sostegno alla nascita di un Comitato di Rappresentanza locale a Torre del Lago

4. Azioni e proposte nel campo delle cultura con particolare riferimento alle attività delle Fondazioni

5. Sostegno alle politiche riguardanti la legalità

Altri temi potranno essere aggiunti in seguito.”

I Capigruppo Luca Poletti e Stefano Pasquinucci

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

Sanità, “diritto sacrosanto, i tagli e lo show di Del Dotto no”

Occupazioni abusive in darsena, la denuncia di Santini