È “CANTA” DI DANIELE BIAGINI LA CANZONE UFFICIALE DEL CARNEVALE 2012

daniele biaginiVIAREGGIO. “Canta” di Daniele Biagini è la nuova canzone ufficiale del Carnevale 2012. Il brano, vincitore del Festival di Burlamacco, che rappresenterà il nostro baccanale in questa edizione, è stato eletto al Teatro Politeama sul finale del Festival della Canzonetta dei Rioni, quando Biagini si è sfidato nel ballottaggio che avrebbe decretato la colonna sonora di questo Carnevale con i vincitori della disfida tra quartieri: Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco del rione Varignano con la loro “Fotografia”. “Canta” si è così aggiudicato il premio intitolato al grande Giancarlo Bigazzi.

Nel corso della serata, condotta da Loris Marchi e Annarita Landi, sono stati assegnati anche gli altri importanti riconoscimenti. Il premio Angiò Taddei per la miglior scenetta è andato al rione Vecchia Viareggio che, grazie alla splendida performance di Bobo Pasquinucci, ha portato sul palco uno sketch che ha rotto un po’ gli schemi della tradizionale canzonetta: una scenetta muta che è riuscita ad esprimere senza parole la magica atmosfera del Carnevale.

Premio Anselmo Pulga per il miglior cantante a Lorenzo Fiorentino del rione Vecchia Viareggio che ha duettato con Valentina Lottini in “Tre parole nella sabbia”. Infine miglior attrice (Premio Gianni Lenci) a Luciana Madrigali del rione Marco Polo.

Ti protrebbe interessare

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana