PIETRASANTA. Il Coro Versilia, fondato a Capezzano Monte nel 1974, si prepara ad una nuova stagione con un programma molto ambizioso.

Tra le attività in calendario spicca la trasferta a Stoccolma, che rientra nello scambio culturale, già intrapreso l’autunno scorso, con l’ospitalità di un complesso di voci svedese. Il Coro Versilia partirà a maggio alla volta della capitale della Svezia, dove sono previsti due concerti in teatri diversi. I nostri coristi si presenteranno con un repertorio scelto al fine di valorizzare il canto popolare italiano, del quale il gruppo è appassionato interprete fin dalla sua fondazione.

Il Coro Versilia ha presentato il suo nuovo programma all’Amministrazione Comunale che ne ha apprezzato le iniziative, garantendo la partecipazione alla trasferta di Stoccolma, in rappresentanza del Comune di Pietrasanta.

Altro appuntamento prestigioso riguarda la rassegna corale Città di Pietrasanta che avrà luogo il 2 di giugno. In questa circostanza verranno ospitati un coro di Livigno e uno di Pievepelago, e anche con loro sarà l’occasione di concludere lo scambio avviato nel 2011.

Non meno importante il tradizionale “Concerto sotto le stelle”, organizzato in agosto alla Cava di Capezzano Monte e l’intense relazioni che il Coro Versilia ha intrapreso con varie associazioni, per la partecipazione ad altri eventi.

Gli assessori Pietro Lazzerini e Pietro Bacci si complimentano con il Coro Versilia per l’attività svolta nei quasi quaranta anni dalla sua fondazione, ed in particolare, ritengono un successo lo scambio culturale con il coro di Stoccolma che permetterà a Pietrasanta di farsi conoscere anche in Svezia.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

“GIOVANNETTI E COSCI NON HANNO MAI USATO I PARCHEGGI A PAGAMENTO”

MIXITALIA A PIETRASANTA PER RACCONTARNE LE SUE BELLEZZE