SI FINGONO POLIZIOTTI, MA RUBANO ARGENTERIA E GIOIELLI

Schermata 02 2455984 alle 18.44.101 VIAREGGIO. Si sono presentati fingendosi poliziotti nell’abitazione di una signora di 75 anni con la scusa di dover  controllare se c’era tutto nei cassetti, perché erano stati messi a segno alcuni furti negli ultimi tempo in diverse abitazioni e quindi  hanno detto di avere istituito dei servizi proprio per verificare che non ci fossero stati episodi simili successivamente.

Ma quando sono entrati in casa ed hanno aperto diversi cassetti – in alcuni dei quali c’erano contenuti degli oggetti d’oro – con astuzia hanno cercato di distrarre la donna con discorsi vari e sono riusciti a portar via i gioielli.

Dopo avere ultimato il piano prestabilito se ne sono andati. Qualcosa però non deve avere convinto la donna, per quella visita inaspettata: ha infatti controllato nei cassetti se c’erano gli oggetti d’oro e purtroppo ha fatto la brutta scoperta, era sparito tutto.

Non c’è voluto molto a capire che erano stati i due finti poliziotti a mettere a segno il colpo, ma ormai era troppo tardi, perché se ne erano già andati.

Dato l’allarme ha aspettato le forze dell’ordine che dovranno ora riuscire a individuare gli autori di questo furto con destrezza. Una raccomandazione che fanno polizia e carabinieri è quella di non aprire a nessuno e non fare entrare in casa chi si presenta con scuse di questo genere che sono mirate sempre a mettere a segno furti come è avvenuto nel caso di questa signora.

 

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa