MASSAROSA. Sono partiti i lavori per la realizzazione di un’area a verde, prevalentemente destinata ad attrezzature sportive, nella frazione di Piano di Conca, lungo la via delle Sezioni, in località Scosciato.

Un’area di circa 10 mila metri quadri – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – che sarà recintata con pali di legno e siepi e sarà composta da varie zone. All’ingresso troverà posto una piazza destinata alla sosta dove saranno installate una fontana, delle panchine, stalli per biciclette e tavolini da picnic, utilizzabili anche da persone diversamente abili. Previste zone destinate ai bambini attrezzate con giochi e una teleferica”.

 Una parte del parco sarà invece destinata al benessere con attrezzature che permetteranno di allenare gambe, petto e addominali e un campo polivalente destinato a calcetto, tennis e pallavolo.

Rampe, ringhiere ed ostacoli formeranno un apposito percorso destinato agli amanti dello skate e un percorso salute sarà realizzato con diverse stazioni utilizzabili sia da coloro che sono molto allenati, sia da coloro che hanno problemi di salute”, ha aggiunto l’assessore allo sport Mariano Donati

 Spazio anche per una pista da ciclo-cross, realizzata seguendo la morfologia del terreno, che ricrea l’effetto della salita e della discesa.

Il tutto – sottolinea ancora Natali – sarà ovviamente corredato da un’adeguata illuminazione e viali di collegamento che completeranno il parco che sarà formato da zone ombreggiate e da altre soleggiate realizzate con piante appositamente selezionate in modo da creare, nelle diverse stagioni, effetti cromatici diversi. Un’opera destinata a divenire un punto di aggregazione per gli sportivi e non solo grazie alla pista da skate, tra le pochi esistenti in Versilia, i percorsi per il fitness, la zona in cui si potrà fare cross con le biciclette nonché il campetto polivalente per tennis, calcetto e pallavolo e un’ ampia area per socializzare e ritrovarsi”.

 I lavori, che sono suddivisi in due lotti, si concluderanno entro la fine di giugno.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

L’OMAGGIO A GIANNI RODARI NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLE DOMENICHE A TEATRO

IL CENTENARIO DI ALDO MEI, TRA CHIESA E RESISTENZA