VIAREGGIO. Verrà spostata dal piazzale di Largo Risorgimento la “Casina dei Ricordi”, che il gruppo motociclistico “Le Tartarughe Lente”  ha intitolato a due amici e appassionati di motociclismo Andrea Falorni, soprannominato Scarburato, e la moglie Maria Luisa Carmazzi, soprannominata Pulce, morti assieme ad altre 30 persone il 29 giugno 2009.

L’amministrazione comunale ha individuato uno spazio verde all’angolo di via Ponchielli con via Porta Pietrasanta, di fronte al nuovo parco giochi. Sono stati installati anche quattro lampioni in modo da rendere la zona illuminata e ben visibile per evitare che ignoti possano commettere vandalismi come nel corso di questi anni purtroppo è avvenuto nel piazzale di Largo Risorgimento, frequentato troppo spesso anche da spacciatori. Non ultimo qualche settimana fa vandali che hanno tirato all’aria il giardino esterno della Casina.

I lavori per il completamento dello spazio dove dovrebbe essere collocata la Casina stanno procedendo e non è da escludere che possano essere ultimati proprio per l’avversario della strage il 29 giugno. Lungo il muro che è stato realizzato di fronte ai binari verrà realizzata anche la pista ciclabile, mentre nei pressi di dove si trova adesso la Casina nel piazzale di Largo Risorgimento dovrebbe sorgere il sottopasso, un progetto che andrebbe a sostituire la Passerella che è stata andata distrutta in seguito all’esplosione avvenuta la notte maledetta del 29 giugno 2009 in cui ci sono state 32 vittime innocenti che attendono ancora che sia fatta giustizia.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)

INFORTUNI SUL LAVORO, OLTRE 700 SOLO IN VERSILIA.

INTERVENTI GAIA, PROTESTANO ALCUNI RESIDENTI DI VIA SILERCHIE