VIAREGGIO. Nessuna dichiarazione. Solo tanta delusione e, evidentemente, insicurezza del futuro. Gionata Francesconi e Alfredo Ricci, retrocessi con i verdetti di oggi, tra i carristi di Seconda Categoria, non parlano con la stampa.

Gionata Francesconi, ascoltata la classifica che voleva al settimo posto il suo “Fantasma dell’Opera”, è sceso dal carro, ed ha cominciato a girare nervosamente attorno alla sua costruzione.

“Io non parlo, parla il mio socio”, si è limitato a rispondere ai giornalisti.

Ma la delusione, oltre che la rabbia, era molto evidente dai suoi movimenti. Dopo quasi venti anni tra carri grandi, tra cui il successo nel 2005, e complessi mascherati di apertura, Francesconi torna in seconda categoria, lasciata da vincitore nel 1993 con “Bellissimo”.

Alfredo Ricci non si è fatto più vedere. Appena ha sentito che il suo carro “Lasciate ogni speranza, o voi che entrate… all’Agenzi!a” era arrivato nono, e che quindi la retrocessione era automatica, si è rintanato all’interno della sua costruzione, a sfogare in solitudine, con qualche amico più stretto, i suoi sentimenti.

“No comment”, ci ha fatto dire, da una sua collaboratrice.

Sul suo carro invece, erano rimaste poche maschere, ad ammirare lo spettacolo pirotecnico, con un nodo in gola.

+ leggi anche: Gionata Francesconi lascia il Carnevale

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

LA GIOIA DI LEBIGRE & ROGER: “UN PARTO LUNGO NOVE ANNI”

CARNEVALE. VINCE SANTO SUBITO, IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI