VIAREGGIO. Se questo sia un grande passo verso le Olimpiadi di Londra è ancora presto per dirlo, ma Diletta Carli nel tardo pomeriggio ha superato se stessa, piazzandosi terza nella finale dei 200 stile libero agli assoluti di Riccione, vinti da Federica Pellegrini.

La sedicenne viareggina, astro nascente del nuoto italiano, ha migliorato di oltre due secondi il primato personale, fermando il cronometro sul tempo di 1’59’44, lasciando strabiliato in primis il suo allenatore, Adolfo Bonaccorsi, che ha contribuito al suo processo di crescita, tanto da commentare: “Non l’ho mai vista nuotare così, è stata strepitosa nella gestione delle forze. E’ stata tranquilla e sicura di sé. Sono contentissmo”.

Diletta – che rappresenta la Tirrenica Nuoto – adesso con tutta probabilità parteciperà ai campionati europei di Debrecen (Ungheria) a fine maggio nella staffetta 4×200 sl, con la Pellegrini, Alice Nesti e Alice Mizzau. Se le azzurre rientreranno nel tempo limite, staccheranno il pass per Londra. Con la possibilità, dunque, che una viareggina in piena estate sbarchi nella City. E non per una vacanza.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assoluti bonaccorsi carli diletta nuoto pellegrini sport tirrenica viareggio

ultimo aggiornamento: 09-03-2012


VIAREGGIO, TASSA DI SOGGIORNO PER FINANZIARE IL PUCCINIANO

SI ADDORMENTA UBRIACO NEL CASSONETTO. VIVO PER MIRACOLO