MASSAROSA. Neanche il Consorzio di industriali di Montramito accettano la “stangata” per Tarsu e Imu imposta dall’amministrazione Mungai a Massarosa.

“In merito alle dichiarazioni sugli aumenti Tarsu ed Imu – scrive la segreteria – il Consorzio Montramito vuole focalizzare l’attenzione delle istituzioni sulla sempre più precaria situazione delle aziende: se alla stretta del credito, ai mancati pagamenti, al rincaro continuo dei carburanti aggiungiamo anche un aumento delle imposte, rischiamo di far chiudere le imprese rimaste sul territorio.

“In particolare per quanto riguarda la Tarsu – afferma Alessandro Pardini, Presidente del Consorzio Montramito – si potrebbe valutare insieme al Comune di Massarosa una detrazione specifica per quelle imprese virtuose, che partecipano attivamente alla raccolta differenziata o che smaltiscono in proprio i rifiuti speciali”.

“Comprendiamo bene le esigenze e il difficile momento del Comune, ma la priorità del Consorzio resta comunque la salvaguardia delle imprese locali”.

“Pertanto confidiamo nella sensibilità che l’Amministrazione ha sempre dimostrato nei confronti del nostro Consorzio per rivedere alcuni dettagli della manovra fiscale”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

BOCELLI A PIETRASANTA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI

SANTINI: “IL CARNEVALE HA BISOGNO DI UN GESTO D’AMORE”