CARNEVALE, L’ASSOCARRISTI PROVA A VOLTARE PAGINA

VIAREGGIO. Fabrizio Galli, candidato alla presidenza dell’Assocarristi, la definisce “una chiacchierata ad ampio raggio” sulla ricostituzione dell’associazione, sui suoi scopi e su come (ri)organizzarla. Questa, in sintesi, la riunione che si è svolta tra i costruttori del Carnevale oggi pomeriggio alla Cittadella: all’ordine del giorno c’era la ricostituzione dell’Assocarristi, formalmente ancora esistente ma, di fatto, inattiva.

“Abbiamo deciso di ritrovarci venerdì per eleggere ufficialmente il nuovo direttivo – spiega Galli – quella di oggi è stata una riunione preliminare, indetta per provare a voltare pagina con l’associazione. Ci doteremo, oltre che di nuovi rappresentanti, anche di un nuovo regolamento interno.

“Alla Cittadella eravamo circa 20 carristi, un buon numero – prosegue il costruttore, che già in passato aveva presieduto l’associazione – riuscire a chiamare a raccolta tutte le 28 ditte della Cittadella sarà difficile, ciò che conta è che ci sia uno zoccolo duro da cui ripartire.” Tra gli assenti gli altri tre ex presidenti dell’associazione – Alessandro Avanzini, Umberto Cinquini e Roberto Vannucci.

Mai come in questo momento, comunque, servirebbe l’unione della categoria.

“Con le dimissioni del sindaco Lunardini la situazione si fa ancora più delicata – conclude Galli – nessuno sa quali saranno le prospettive della manifestazione. È determinante che i costruttori siano compatti e proprio per questo è emersa l’esigenza di rimettere in piedi l’Assocarristi.”

Salvo grandi sorprese, sarà proprio Galli a fare da portavoce alla categoria, divenendo il nuovo presidente dell’associazione.

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso