VIAREGGIO. Così, in una nota molto precisa e pungente, il presidente provinciale del Partito Liberale Antonio Cantieri interviene sulle dimissioni di Pieraccini e sulla successiva sfiducia dell’UDC al sindaco Luca lunardini:
Il Partito Liberale prende atto di quanto avvenuto questa mattina quando l’Udc ha messo fine alla giunta Lunardini.

“Si parla di coerenza per bocca dei maggiori esponenti del partito Fabbri e Spadaccini, ma quale coerenza c’è nello sfiduciare il sindaco del Pdl, restando però in carica alla presidenza della Fondazione Pucciniano? la stessa coerenza di chi si dimette dal consiglio comunale, ma non dal Consiglio di Indirizzo del Carnevale?Il Partito Liberale di Viareggio, pur non volendo esprimere alcun giudizio sull’amministrazione Lunardini, evoca a se’ il diritto di denunciare ancora una volta come l’uso consueto dell’attaccamento alla poltrona, di cui si denunciava a voce alta il peccato originale della prima repubblica, in vero è tragicamente presente anche oggi”.

“Coerenza politica e onestà intellettuale vorrebbe che una volta assunta una decisione così determinante, la si portasse in fondo con limpida coerenza”.

Il Partito Liberale Italiano – aggiunge Cantieri – non mira alle poltrone  e non lo ha mai fatto, anche quando avrebbe potuto.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

IL CENTROSINISTRA DI VIAREGGIO: “LAVORIAMO PER IL POST-LUNARDINI”

L’OPERA A TEATRO CON “PA…PA…PAGHENO”