VERSILIA. In occasione del quarantesimo anniversario della registrazione del concerto di Mina alla Bussola, Emi Music Italy e Gsu Edizioni Musical rendono disponibile l’album live del 1972 “Dalla Bussola, Mina” in edizione speciale cd più dvd.

L’edizione sarà nei negozi dal 3 aprile al 31 dicembre. Il cd con audio rimasterizzato in digitale contiene il Medley di  successi precedentemente escluso dalla pubblicazione, in modo che la scaletta originale del concerto venga riprodotta fedelmente. Del  Medley fanno parte i brani: Non credere, E se  domani, Insieme, Bugiardo e incosciente, Parole parole,  Io e te  da soli. Il dvd, pubblicato in tiratura limitata nel 2003, viene ora finalmente riproposto abbinato al cd con nuove grafiche dei  menù e le riprese video restaurate.

Cd e il dvd prenderanno posto in un box abbinato a un libretto di 24 pagine  contenente foto di Mina del concerto dell’epoca. Tute le grafiche sono state curate da Mauro Balletti, strorico fotografo e grafico di  Mina che ha creato la nuova copertina di questa pubblicazione. Dalla Bussola di Focette del “patron” Sergio Bernardini, Mina testimonia gli appuntamenti serrati di Mina e l’orchestra, formula da lei stessa coniata: un’idea e un’esclusiva che, forte della potenza dell’unica artista italiana in grado di reggere una big band diretta da Gianni Ferrio c on ritmica e sezioni di fiati formate da decine dei più importanti jazzisti del panorama musicale italiano, catapultano la Versilia nella magia e nella ricchezza musicale delle notti di Las Vegas e Los Angeles, Londra e New York.

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)

CONCORSO “CREARE”, ULTIMI GIORNI PER POTER PARTECIPARE

INTERRUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA A PIETRASANTA