VIAREGGIO.Vittoria meritata per 4 a 0 da parte del Viareggio, che bissa il successo di sette giorni prima di Como e comincia a respirare un’aria diversa in classifica, anche se la salvezza è lontana, però quello plasmato da mister Cuoghi è senza dubbio un Viareggio determinato e concentrato fino all’ultimo.

Pronti via Zaza, tornato in campo dopo la squalifica, con Berardocco preferito a Maltese in cabina di regia, sfiora la rete dopo due minuti di gioco. Vantaggio che arriva al 17’ con Cesarini che trasforma un rigore per fallo subito da Zaza ad opera di Guagnetti.

Cesarini ha la possibilità del raddoppio al 25’ ma il portiere chiude a fatica. Il 2-0 giunge con Cristiani al 28’, secondo centro consecutivo dopo Como: assist di Cesarini per Pizza, che con un tocco vellutato smarca il compagno che non fallisce. Al 42’ poi Carnesalini viene atterrato in area da un ingenuo Djengou, ma l’arbitro non assegna il rigore tra la sorpresa generale. Al 45’ traversone di Antonelli e pallone che finisce all’incrocio dei pali di Gazzoli, ex di turno.

Nella ripresa il solito Antonelli per il Lumezzane calcia alto dopo un minuto dal via. Al 10’ Cristiani conquista un rigore, costringendo al fallo in area l’esperto Diana. Questa volta sul dischetto va Zaza che non fallisce per il 3 a 0 e quinto sigillo personale. Al 26’ unico intervento di rilievo di Gazzoli su tiro di Diana con il pallone deviato in calcio d’angolo. Al 34’ giunge la rete anche di Berardocco su assist di Zaza che fissa il 4 a 0. Berardocco che domenica a Como aveva segnato il primo gol tra i professionisti, ha bissato in questo sfida.

Domenica c’è la trasferta insidiosa di Sorrento, dove mister Cuoghi predica calma, perché occorre rimanere con i piedi saldamenti per terra. Il Lumezzane è in silenzio stampa deciso prima della trasferta di Viareggio dove la squadra di Nicola si è trovata di fronte una squadra determinata e cinica.

VIAREGGIO-LUMEZZANE 4-0

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli 6,5, Fiale 6,5, Sorbo 6,5, Conson 6,5, Pellegrini 6,5 (24’ st Tarantino 6,5), Pizza 7, Cristiani 7 (38’ st Calamai sv),  Berardocco 7,5, Carnesalini 7, Zaza 7 (34’ st Scardina sv), Cesarini 7. A disp. Merlano, Licata, Martella, Maltese. All. Cuoghi.

LUMEZZANE (4-3-1-2): Brignoli 6, Diana 5,5, Malagò 5,5, Djengou 5 (1’ st Ferrari 6), Guagnetti 5,  Sevieri 6,5, Faroni 6, Fondi 6 (26’ st Gasparetto 6), Antonelli 6,5, Inglese 6, Balde 5,5 (1’ st Pini 5,5). A disp. Ostricati, Finazzi, Diadson, Baraye. All. Nicola.

ARBITRO: Strocchia di Nola.

MARCATORI: 17’ pt Cesarini (rig), 28’ pt Cristiani, 11’ st Zaza (rig), 34’ st Berardocco.

AMMONITI: Zaza, Berardocco, Malagò, Guagnetti,

NOTE: Spettatori 650 circa. Angoli 3-3, Recuperi 2′ pt, 1′ st. Ammoniti Zaza, Berardocco (Viareggio), Guagnetti, Malagò (Lumezzane).

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro lumezzane prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 18-03-2012


VIAREGGIO, LA SODDISFAZIONE DI CUOGHI: “BRAVI, MA DOBBIAMO FARE ANCORA MOLTA STRADA”

VOLLEY, SCONFITTA AMARA PER IL CAMAIORE A BOLOGNA