VANDALISMI IN PIAZZA CAVOUR. I CITTADINI INSORGONO

mercato VIAREGGIO. Raid vandalico la notte scorsa ai bagni pubblici del mercato di piazza Cavour.

Ignoti hanno rubato accessori sanitari all’interno dei bagni, e danneggiato le porte. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere, nonostante siano stati segnalati ripetutamente dagli incaricati delle pulizie. Il ‘ritornello’ è sempre lo stesso da parte degli operatori del mercato, che sollecitano più controlli.

Nonostante quindi la visita da parte del sindaco ed esponenti della giunta con le forze dell’ordine e le assicurazioni da parte del Prefetto per più presenze di forze dell’ordine al  mercato, certi episodi si ripetono con la solita puntualità.

“La notte è terra di nessuno – dicono i titolari dei banchi – sotto le logge dormono e bivaccano spesso i senza tetto, che si ubriacano e poi si rendono protagonisti di questi gesti vandalici danneggiando il bene della collettività. Non è più tollerabile una situazione del genere. Il mercato è un luogo che andrebbe tutelato ed invece è abbandonato a se stesso. Non  servono a nulla le promesse e le belle frasi di circostanza da parte degli esponenti dell’amministrazione comunale, servono i fatti concreti, che invece, visti gli ultimi danni subiti dai bagni pubblici, non ci sono. Chiediamo più controlli: lo ripetiamo fino alla noia”.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio