UNICREDIT E CONFARTIGIANATO PER IL DIALOGO BANCA-IMPRESA

confartigianatoVIAREGGIO. Sono incentrati sui temi dell’accesso al credito e dei finanziamenti all’impresa gli appuntamenti che hanno preso il via a Viareggio il 28 marzo per proseguire il 18 aprile, presso la locale sede di Confartigianato, nell’ambito di In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale.

Nel corso del primo incontro formativo tenuto da Simone Salvestroni di UniCredit si è parlato di credit crunch, della stabilità del sistema economico, degli accordi di Basilea e più in generale dell’accesso al credito nel primo incontro, mentre nel secondo verranno valutate le varie tipologie di finanziamento all’imprenditoria, gli utilizzi di breve periodo (smobilizzo incassi in particolare) ed i finanziamenti finalizzati agli investimenti (acquisto immobili, impianti, macchinari, ecc…). Su tali argomenti si svolgerà il confronto tra un gruppo di imprenditori associati e gli esperti del gruppo bancario.

L’iniziativa, organizzata con Roberto Favilla di Confartigianato, rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Programma “In-formati”. Poiché la sostenibilità di un’attività economica passa anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini, con il Programma “In-formati” UniCredit mette al servizio delle comunità il sapere delle persone del Gruppo che gratuitamente gestiscono corsi informativi pensati per illustrare in modo semplice, chiaro e trasparente le tematiche di base della cultura bancaria e finanziaria.

Iniziative che mirano ad offrire un supporto concreto nel realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili, portando quindi un valore aggiunto alla comunità locale.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana