MASSAROSA. Fare luce su Sermas, e in particolare sugli impianti di produzione di energia tramite pannelli solari. Lo chiede all’amministrazione Mungai il consigliere comunale dell’Udc Claudio Marlia, che ha presentato un’interrogazione ad hoc sul tema.

“Intendiamo sapere – scrive Marlia – se corrisponde al vero che l’impianto realizzato a Piano di Conca ha manifestato problemi di cedimento del terreno sottostante i pannelli fotovoltaici nel periodo 2011 o in altri periodi. E se corrisponde al vero che l’impianto del Brentino ha avuto dei problemi di tenuta strutturale a causa del vento”.

In caso di risposta affermativa (ma il Comune aveva già detto si era trattato solo di interventi previsti) l’Udc vuole anche sapere se c’è stata un “interruzione anche parziale nella produzione, e per quanto tempo. Se sia noto ed a quanto corrisponde la mancata produzione anche in valore economico, se sono già intervenuto i per sistemare il problema e quanto è costato l’intervento”.

Infine l’Udc chiede di sapere se “i lavori a suo tempo annunciati per la mitigazione dell’impatto visivo del sito di Piano di Conca sono sempre nelle previsioni di questa amministrazione, e quando eventualmente è prevista l’effettiva installazione”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

ANCHE LA DESTRA PRESENTA LA SUA LISTA

ETÀ MEDIA 37 ANNI. ECCO LA GIOVANE LISTA DE LA DESTRA DI STORACE