INCARICHI A CAMAIORE. BERTOLA: “NESSUN SALDO DI FINE STAGIONE”

bertola giampaolo udc CAMAIORE. “Nessun “saldo di fine stagione”, ma incarichi tecnici che dovevano essere assegnati per la realizzazione di importanti interventi”. Il sindaco Giampaolo Bertola commenta così l’articolo comparso su “Il Tirreno” e “VersiliaToday” relativo all’assegnazione di incarichi per 80 mila euro.

Desidero precisare che gli affidamenti a cui si fa riferimento nell’articolo sono stati assegnati in base a precise esigenze, riscontrate dagli uffici compenti; in particolare, l’incarico alla società Ellegi, è stato affidato, così come negli anni precedenti, per proseguire un attento e costante monitoraggio del fenomeno sinkhole, visto che il nostro territorio è particolarmente delicato sotto questo aspetto (per il rischio voragini). Un controllo strumentale, necessario per la sicurezza e la tutela dei cittadini, avviato da questa Amministrazione, di cui fa parte anche l’interferometro installato a Greppolungo e gli altri sistemi attivi, che consentono una verifica quotidiana del territorio.

“Gli altri tre incarichi citati (società Metropolis, ingegner Rodà e architetto Palagi), si riferiscono invece all’intervento di riqualificazione ambientale della zona delle Bocchette, per il quale è già stato assegnato un finanziamento regionale e che prevede anche un investimento di 500.000,00 euro da parte di questa Amministrazione; per usufruire appunto del finanziamento regionale APEA, era indispensabile rispettare il termine ultimo del 4 marzo per l’affidamento di incarichi professionali, indispensabili per la realizzazione del progetto.

“Preciso, infine, per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento, che tutti i professionisti sono stati scelti dagli uffici competenti, in base all’iter previsto.” 

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

A scuola… di protezione civile