VIAREGGIO. Perini Navi Group vara Enterprise, ketch di 50 metri in alluminio, 52esimo esemplare a vela della flotta Perini Navi

Il Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di navi a vela e a motore, è lieto di annunciare il varo del ketch di 50 metri Enterprise, seconda unità della nuova serie di 50 metri in alluminio.

La consegna di Enterprise è prevista per il mese di maggio. S/Y Enterprise, progettato dagli architetti navali di casa Perini, in collaborazione col neozelandese Ron Holland, presenta uno scafo in alluminio caratterizzato da linee filanti e aggressive, particolari che, uniti ad una più estesa superficie di galleggiamento e a una accentuata verticalità delle appendici, consentono a questa serie di imbarcazioni di ottenere migliori prestazioni.

Il piano velico – realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi – è concepito a ketch ed è in grado di sviluppare una superficie velica di oltre 1400 metri quadrati gestiti da 11 reel captive winches. Gli alberi di maestra e mezzana – altezza rispettivamente di 56,7 e 43 metri – sono in alluminio mentre boma avvolgibili e crocette sono in carbonio.

Lo scafo monta un portellone di poppa che si trasforma in un’ampia piattaforma da bagno. A prua – completamente incassato in coperta – si colloca il tender principale di 19 piedi il cui vano ospita anche le componenti di un piccolo catamarano per il day sailing. La sovrastruttura è stata completamente ripensata per ospitare due ampi skylight.

Il design degli interni è stato ideato dallo studio Edge Design Institute di Hong Kong partendo da un’inedita concezione degli spazi. La flessibilità negli usi e nella destinazione dei vari locali e l’attenta scelta dei materiali e delle tonalità cromatiche rendono assolutamente innovativo lo stile di questa imbarcazione.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Enterprise perini vela viareggio

ultimo aggiornamento: 02-04-2012


RIFIUTI. I COMITATI: “RIVEDIAMO LE TARIFFE E RIAPPROPRIAMOCI DEL CONTRATTO DAVIDDI”

ORE 12.11. LUNARDINI RITIRA LA DIMISSIONI