VANDALISMI CONTRO SPADACCINI, LA SOLIDARIETÀ DELL’UDC

udc VIAREGGIO. “Mi preoccupano profondamente gli atti vandalici che stanno colpendo i dirigenti dell’UDC, guarda caso proprio in questo particolare momento di crisi amministrativa. Mentre a Spadaccini va la nostra più sentita solidarietà e vicinanza, invito tutta la classe politica, di ogni colore e appartenenza, ad abbassare i toni della polemica e a far prevalere il senso di responsabilità necessaria. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto delle Istituzioni e delle persone che le rappresentano, convinta che è nella discussione e dal confronto libero e democratico che può nascere qualcosa di buono per il bene della città e non certo dalla violenza e da atti incivili”.

Così interviene Eva Fabbri, segretaria comunale dell’UDC di Viareggio, in merito ai vandalismi subiti dal presidente del consiglio Paolo Spadaccini.

“È in atto – aggiunge Fabbri – una campagna di demonizzazione dell‘UDC e di Spadaccini in particolare; con il loro comportamento corretto e istituzionalmente ineccepibile essi danno probabilmente fastidio a quanti sperano di ritagliarsi uno spazio politico in questo periodo di transizione. Sono sicura che il Prefetto di Lucca e le Forze dell’Ordine sapranno vigilare con cura e professionalità per prevenire altri episodi intimidatori e scoprire la matrice politica di queste intimidazioni e minacce”.

 Anche il consigliere regionale Giuseppe Del Carlo e l’onorevole Nedo Poli hanno fatto giungere la loro piena solidarietà all’UDC.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno