Domenico Mimmo D’Alessandro, è nato a Somma Vesuviana in provincia di Napoli, ma anche lui, come molti altri artisti e protagonisti del mondo dello spettacolo, è diventato viareggino d’adozione.

Organizzatore e promoter di spettacoli, nel 1987 insieme ad Adolfo Galli collabora per organizzare per il tour italiano di Joe Cocker insieme a Zucchero

Mimmo D’Alessandro come desiderio vorrebbe poter organizzare eventi a Viareggio, città dove vive e che lo ha accolto da sempre bene. Oggi organizza spettacoli con i  nomi più prestigiosi del panorama musicale mondiale in giro per l’Italia e per l’Europa.

A Viareggio, in passato, portò per il Carnevale Carlos Santana in concerto, e tanti altri artisti famosi. Da undici anni a Lucca organizza il “Summer Festival”, che ogni estate ha un cartellone di primo piano. D’Alessandro & Galli è ormai un marchio di garanzia e puntualmente organizzano eventi di primissimo piano.

Mimmo D’Alessandro è stato fra l’altro tra gli artefici dello spettacolo “Concerto per Viareggio”, ospitato allo stadio dei Pini, per ricordare e raccoglier fondi per le 32 vittime della strage del 29 giugno 2009. Un evento che vide la presenza in contemporanea sul palco di artisti di fama internazionale (basti citare Sting e Zucchero) che rimarrà per sempre nella storia della città di Viareggio.

(Visitato 385 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlos santana d'alessandro&galli Lucca Mimmo d'alessandro viareggio

ultimo aggiornamento: 15-04-2012


MICHELE GEMIGNANI

TANTI AUGURI ALLA ‘NOSTRA’ MARTINA AMBROGI