“IL MITO CONTEMPORANEO” NELL’ORTO DI LEONARDO, SETTE OPERE x SETTE ARTISTI PER IL FUORI SALONE DEL MOBILE

ATHENAVERSILIA. Il Mito Contemporaneo si RacConta nell’Orto di Leonardo a Milano. Dal 17 al 22 aprile, durante la settimana del Salone di Milano, nell’elegante spazio milanese è protagonista la straordinaria selezione di opere di artisti contemporanei che rappresentano, a livello mondiale, le diverse ed originali declinazioni del Mito e della Mitologia.

L’occasione è offerta da “Orto di Leonardo – Milano Plants the Expo Field” che ospita, in quello che sarà un vero e proprio Giardino del Mito, le sculture piccole e medie in marmo e bronzo del giapponese Kan Yasuda, le cui opere sono esposte, in queste settimane a Cambridge al Fitzwilliam Museum, il francese Jean Gabriel Coignet, l’americano Robert Courtright, il costaricano Jiménez Deredia, unico artista non europeo ad esporre a San Pietro in Vaticano, ed i maestri italiani Gio’ Pomodoro, Bruto Pomodoro e Bruno Romeda.

La selezione curata da Massimiliano Simoni, già Direttore Artistico della Rassegna Internazionale di Scultura e Pittura in Sicilia e Presidente del Festival Pucciniano e Festival La Versiliana, ed organizzata in collaborazione con elle Arte (Foundation D’Entreprise Wilmotte per la progettazione architettonica, Elle Marmi per la fornitura dei marmi e Giorgio Angeli Studio di Scultura d’Arte per la realizzazione delle opere) intende esaltare il ruolo delle arti figurative quale elemento di arricchimento e di valorizzazione dei luoghi ed MA Service. Un legame, tra opera e spazio, che Il Giardino del Mito propone, in una versione del tutto inesplorata e nuova, nel contesto del progetto di riqualificazione urbana Liveinslums curato da Valeria Gulotta e Andreina Di Maio.

“Milano Plants the Expo field”. Orto di Leonardo
Fondazione Stelline | Corso Magenta 61 | Milano

Orario di apertura

Inaugurazione martedì 17 aprile alle ore 18,00.

Dal 18 al 22 aprile dalle 10,00 alle 21,00.

Ingresso Gratuito

 

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE