MASSAROSA. “Abbiamo appreso con grande soddisfazione – sottolinea l’assessore allo sport Mariano Donati – che a conclusione della prima parte della stagione 2012 dedicata al Winter Triathlon e al Duathlon , i nostri atleti della Fenice Triathlon ASD, sono ancora stati tra protagonisti sul palcoscenico nazionale e internazionale”.

Guglielmo Hinrichsen, proveniente da Sarzana, classe ‘95, ha conquistato il terzo posto ai campionati Italiani di Winter triathlon categoria juniores disputati nel mese di gennaio, disciplina caratterizzata dalle frazioni in sequenza di corsa, mountain bike, sci di fondo.

L’ottima prestazione gli è valsa la convocazione in nazionale per partecipare agli Europei organizzati in Italia in Valsesia, dove l’atleta ha conquistato un ottimo 5° posto nella gara a staffetta.Lo scorso fine settimana invece, sul lungomare di Sanremo, si sono tenuti i Campionati Italiani Giovanili di Duathlon, variante del triathlon in cui gli atleti percorrono senza interruzioni una prova di corsa, una di ciclismo e di nuovo una di corsa.

 La squadra Massarosese durante i due giorni di gara ha fatto registrare ottimi riscontri cronometrici e importanti piazzamenti. Spicca in particolare l’argento individuale nella categoria junior femminile con l’ormai affermata duathleta Myriam Grassi, (già campionessa italiana 2011), in una gara emozionante grazie a un bel testa a testa con la giovane fuoriclasse romana della specialità, la coetanea Sveva Fascetti. Ottimo anche il bronzo della staffetta junior maschile, composta da Guglielmo Hinrichsen, Jacopo Lodi e Simone Pardini, ed il 5° posto dei giovani della categoria Youth B Niccolò Gallo, Alessandro Baldi, Michele Franceschini.

Inoltre buoni risultati si sono registrati anche nella gara individuale maschile grazie alle prestazioni eccellenti tra i primi dieci di Jacopo Lodi e Simone Pardini. Molto compiaciuto il Presidente Dimitri Ricci che afferma: ”Nonostante le prime di calendario ci penalizzino per l’assenza della frazione a nuoto, punto di forza di molti nostri atleti, siamo riusciti a conquistare risultati di prestigio che ci fanno ben sperare per le prossime gare di triathlon. Abbiamo constatato la crescita sia dal punto di vista atletico che mentale degli atleti più giovani, con l’ingresso di nuovi tesserati provenienti anche da fuori regione, segno che siamo diventati un punto di riferimento del movimento. Siamo certi di confermare gli eccellenti risultati dello scorso anno e di lasciare il segno negli appuntamenti più importanti della stagione”.

(Visitato 223 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica campionati Italiani di Duathlon massarosa Myriam Grassi

ultimo aggiornamento: 24-04-2012


I SAPORI DELLA GASTRONOMIA EUROPEA IN PASSEGGIATA

VOLLEY, LA SELEZIONATRICE DEL CP LUCCA PESCA IN VERSILIA PER IL TROFEO DELLE PROVINCE