LUCCA. Una manifestazione tutta in divenire quella di DanzaLand (in programma a Lucca il 27-28 e 29 aprile), che muta e si arricchisce strada facendo, riservando novità e sorprese.

La prima riguarda lo stile contemporaneo: al posto di José Perez, rientrato ad “Amici di Maria de Filippi”, avremo Kledi Kadiu, interprete di importanti ruoli solistici con il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Tirana, volto noto di molte trasmissioni televisive (fra cui “Amici di Maria de Filippi”, “Buona Domenica”, “C’è posta per te”), fondatore e direttore artistico della scuola Kledi Dance.

La seconda concerne l’ambito della Danza Orientale, che si arricchirà della presenza di N. Saady, ballerina e insegnate impegnata a valorizzare questo genere di danza come disciplina e come espressione di un’antica arte, e di Maki, Massimo Parolin, chitarrista eclettico e studioso degli stili e dei ritmi della musica araba, indiana e africana.

La terza riguarda l’introduzione, nel programma di DanzaLand, di un metodo di preparazione atletica utile non solo ai ballerini ma anche a chiunque desideri migliorare la propria postura e il proprio tono muscolare e articolare: si tratta del metodo Gyrokinesis. A utilizzarlo e insegnarlo sarà Igor Abbà, ballerino professionista nonché Gyrotonic master trainer.

Tanti nomi, tanti stili, tanti palcoscenici, tante proposte, tante altre novità per festeggiare la giornata internazionale della Danza e per guardare al suo magico e variegato mondo in una diversa prospettiva: nel Paese della Danza, in uno scenario da favola.

Largo anche ai piccoli ballerini, i talenti in erba che fin dalle lezioni di gioco-danza o di propedeutica si sono appassionati a questa disciplina dedicandole tempo, impegno e costanza. La rassegna “Stelline di DanzaLand” è rivolta proprio a loro, per farli esibire sul delizioso palco del Teatro San Girolamo. Due serate, del 27 e del 29 aprile, all’insegna della tenerezza e dell’emozione che solo i bambini sanno regalare. Due serate delicate fatte di danza, di musica, di divertimento, e allietate dalla presenza di una mascotte del tutto speciale e amata proprio dai più piccini: la Famiglia Brambilla, formata dai cinque scatenati pupazzi ballerini venuti alla ribalta nel programma “Italia’s got talent”. A loro il compito di incoraggiare l’esibizione dei partecipanti con tutta la gioia, la simpatia e le risate utili a smorzare l’emozione del dietro le quinte.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danza danza orientale danzaland josè perez kledi klaudiu Lucca

ultimo aggiornamento: 25-04-2012


CENA CON DELITTO AL MARGHERITA

IL CINEFORUM DELL’UOVO DI COLOMBO CHIUDE I BATTENTI CON MELANCHOLIA