VIAREGGIO. È rimasta allestita per alcune ore, nella sede dell’Anpi, la camera ardente di Didala Ghialarducci, morta nel pomeriggio (26 aprile). Una folla silenziosa di semplici cittadini ha voluto rivolgere immediatamente appresa la notizia l’ultimo saluto a Didala, la partigiana per amore. Tra questi anche tanti ex ed attuali amministratori versiliesi, tra cui il primo cittadino di Stazzema Michele Silicani

La camera ardente – nella sede viareggina dell’Anpi – è stata chiusa a mezzanotte, ma sarà riaperta per tutta la giornata di venerdì a partire dalle 10 per permettere a quanti vorranno di dare l’ultimo saluto a Didala.

Il feretro, sabato mattina attorno alle 9.30, sarà poi trasportato in municipio a Viareggio, dove alle 11 è prevista l’orazione funebre con il sindaco di Viareggio Luca Lunardini e un alto rappresentante dell’Anpi nazionale.

Anche sui più famosi social network, come facebook, tanti comuni cittadini hanno voluto dare un ultimo saluto, e un ricordo caro, a Didala Ghialarducci.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

“DIDALA, LA TERRA TI SIA LIEVE”. IL RICORDO DELLA CITTÀ

TARIFFE SUI RIFIUTI, FORSE OGGI LA SVOLTA