CAMAIORE. “Il 25 aprile è una data che si è trasformata in evento nazionale, dalla quale nessun italiano che ami la libertà e la democrazia può prescindere. Rappresenta la lotta che è stata fatta contro l’occupazione nazista, per riconquistare la libertà e per restituire al popolo italiano la possibilità di autodeterminare le proprie istituzioni”. Così il candidato di centrodestra Alberto Matteucci replica alle parole di Alessandro Del Dotto.
 “Mai ho dubitato – scrive Matteucci – dell’importanza di questa ricorrenza, che peraltro mi ricorda la deportazione di mio nonno, e la mia cultura politica, che si è formata quando il candidato del centrosinistra Alessandro Del Dotto ancora “portava i pannolini”, me ne impone rispetto e condivisione”.
 “Condivido anche quanto detto saggiamente dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha invitato tutti gli italiani a cogliere questo evento di memoria storica per giungere finalmente a quel momento di partecipazione nazionale necessario per sentirsi veramente coinvolti nel futuro della nostra nazione.”
 “Per queste motivazioni – conclude il candidato di centrodestra – rispedisco al mittente ogni e qualunque lezione di democrazia, specialmente da uno schieramento che al suo interno ha coloro che orgogliosamente si dichiarano “comunisti” e che non hanno mai rinnegato quelle atrocità che i regimi con questa ispirazione hanno compiuto nel mondo”.
(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

DELLO SBARBA (PD): “SÌ ALLA VALORIZZAZIONE E VENDITA DI BENI IMMOBILI COMUNALI”

LEGA NORD TOSCANA, LA PROCURA APRE UN FASCICOLO DOPO LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO PUCCI