BAU-BEACH, A LIDO DI CAMAIORE È GIÀ REALTÀ

184354 154100144648185 100001446015123 314223 7005990 n CAMAIORE. Padroni in spiaggia e cani lasciati a casa al caldo? Mai più. A Lido di Camaiore infatti una trentina di stabilimenti balneari questa estate apriranno le porte anche ai nostri amici a quattro zampe.

L’iniziativa nasce da un protocollo di intesa tra il Comune di Camaiore (assessorato al demanio), Asl 12 Versilia e l’associazione Balneari di Lido di Camaiore.

In sostanza i cagnolini (ovviamente muniti di guinzaglio e con la museruola pronta per l’occorrenza) potranno accedere in spiaggia. Basta che il padrone, prima di entrare, sottoscriva un regolamento. Che in sostanza impone i proprietari di tenere sempre sott’occhio il proprio animale, di non tenerlo con un guinzaglio più lungo di un metro e mezzo, portarlo a fare una passeggiata ogni due ore, assicurarsi che abbia sempre la ciotola piena d’acqua. La balneazione per i cani sarà consentita o prima delle 9.30 o dopo le 19.

L’ingresso per i cani ovviamente sarà gratuito. E ogni stabilimento che partecipa all’iniziativa (circa 1 su 3) metterà a disposizione un minimo di 2 ombrelloni per i cagnolini. Se di taglia piccola (sotto i 10 chili) sotto ogni ombrellone ci saranno due cani, altrimenti uno solo.

“Un valido servizio  – commenta Luca Petrucci, presidente dell’associazione balneari di Lido – che sicuramente andrà a vantaggio di chi ha un cane e non vuole allontanarsene. In questo modo, seguendo delle semplici regole, potranno portarlo in spiaggia con loro. Abbiamo preferito riservare due ombrelloni per stabilimento, piuttosto che creare una ‘spiaggia ghetto’ per soli cani”. Cani che dovranno essere opportunamente vaccinati.

Hanno aderito al protocollo d’intesa i bagni: Ada, Adele, Augusta, Belmare, Buonamici, Brunella, colonia S.Zita, Conte Rosso, Diva, Doge, Eugenia, Franca I, Giangrandi, Gorizia, Gorizia 1, Grazia, La Perla, Lido Verde, Moby Dick, Nilo, Oasi, Oceano, Onda, Panoramic 1, Riviera, Sirio, Tucano e Versilia.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

Sospensione del ricevimento libero all’ufficio edilizia a Pietrasanta