VIAREGGIO. Domani pomeriggio (1 maggio) Stefano Cuoghi si allena regolarmente insieme alla squadra, nonostante la concomitanza della festa del lavoro, per preparare la gara con la Tritium, già salva, dove saranno assenti per squalifica Cristiani e D’Onofrio.

Una volata salvezza, con la speranza che giungano notizie positive dagli altri campi per centrare la salvezza diretta per le zebre.

Per riuscirci i bianconeri devono intanto battere la Tritium, sperando che il Como perda in casa con la Ternana, già promossa in serie B, confidando che gli umbri vadano a giocare la partita concentrati per chiudere in bellezza il campionato.

I risultati del Viareggio e del Como sono importanti indipendentemente da quello del Monza, che si trova a quota 33 con il Viareggio, ma nei confronti dei brianzoli i ragazzi di Cuoghi hanno un bilancio migliore.

La salvezza diretta potrebbe avvenire anche con un piazzamento a quota 36 punti di tre formazioni: Como, nel caso di pareggio con la Ternana, Monza che dovrebbe vincere a Benevento e vittoria dei bianconeri contro la Tritium.

In quel caso, arrivando a 36 punti, ci sarebbe la classifica avulsa dei confronti diretti. Il Viareggio si salverebbe relegando Monza e Como ai play-out salvezza, con il Pavia e la Spal che ormai sono fuori dalla salvezza diretta.

Un finale davvero elettrizzante del campionato domenica con le zebre di scena sul “neutro” di Monza. Riuscire nel miracolo sarebbe il premio meritato per tutta la società, dal presidente Stefano Dinelli in testa, al direttore generale, Beppe Vannucchi, al direttore sportivo, Giovanni Dolci, al segretario, Massimo Moscardini, alla responsabile della comunicazione, Elena Francesconi, al responsabile dello stadio, Raffaello Pieraccini, all’allenatore, Stefano Cuoghi, ai giocatori, lo staff e tutti coloro che hanno lavorato dal primo giorno fino ad ora nell’ombra.

Oggi intanto la formazione allievi nel recupero del campionato ha superato 4 a 1 la Carrarese.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

GINNASTICA ARTISTICA, OTTIMI PIAZZAMENTI PER LE ATLETE DELLA SINERGYM

VIAREGGIO BEACH SOCCER, SI RICOMINCIA: PRIMI ALLENAMENTI AL “BEACH STADIUM”