CAMAIORE. Da mercoledì 9 a venerdì 11 maggio 2012 è in programma, presso l’Ospedale  “Versilia”, il Convegno Nazionale Uroleague dell’Associazione Urologi Italiani dal titolo “Uro-Oncologia su misura”.

L’incontro prevede l’esecuzione di interventi oncologici per tumori renali, vescicali e prostatici. L’utilizzo delle tecniche più recenti  e delle strumentazioni più innovative permette di adattare l’intervento al tumore del singolo paziente, come dice il titolo “su misura”, in modo da essere il meno invasivi possibili. In due giorni verranno eseguiti 12 interventi e nel pomeriggio verranno discusse le tecniche utilizzate e le prospettive future in campo oncologico. Gli interventi verranno eseguiti da   diversi operatori provenienti da tutta Italia e da parte del Direttore della U.O. Urologia della Ausl12 di Viareggio Dott. Massimo Cecchi.

L’aver affidato alla U.O. Urologia dell’Ospedale Versilia l’organizzazione di questo evento rappresenta un riconoscimento nazionale del livello professionale raggiunto dall’Urologia della Versilia e dalla struttura ospedaliera che permette la realizzazione e trasmissione in diretta dalle sale operatorie di interventi chirurgici di alta tecnologia e complessità.

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

SICUREZZA DOMESTICA, ECCO COME FARE

SI RINNOVA LA SEDE DISTRETTUALE AUSL DI TORRE DEL LAGO