SERAVEZZA. Per la seconda volta sul palco di Riomagno, torna domenica 6 maggio il cantautore fiorentino Max Larocca, con le sue canzoni, la chitarra e e una voce dal calore e profondità rare, accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfilippo Boni. La serata inizia con l’aperitivo musicale  e un’anteprima del concerto alle 19.00, per proseguire con il concerto alle 21.30. Ingresso libero con tessera ARCI.
Max Larocca, classe ’76, intreccia nella sua musica la forza sonora e il ritmo dei grandi cantautori americani come Bob Dylan, Woody Ghutrie, Bruce Springsteen, con la poesia semplice e forte che impregna la cultura popolare, dalla tradizione contadina di boschi, briganti e viandanti alle sue tracce più contemporanee. La sua musica nasce dall’esigenza di raccontare le storie di un popolo che si racconta, dal basso, senza cedere all’intimismo.
Nel 2008 il suo secondo album, “La Breve Estate”, è stato premiato con il prestigioso premio Lunezia/RAI al valore musicale-letterario delle canzoni come miglior disco d’autore del 2008.
L’ultimo album,”Chupadero!”, uscito per la Universal Music e registrato in New Mexico USA, è stato realizzato assieme a Massimo Bubola (storico autore per De Andrè e la Mannoia), Andrea Parodi e l’americano Jono Manson sotto lo pseudonimo BARNETTI BROS BAND. Si è rivelato un ottimo successo di critica e di vendita, tanto da indurre il TG2 nazionale ad occuparsi del disco con un ampio servizio. 

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arci concerto max larocca riomagno

ultimo aggiornamento: 04-05-2012


FABIO GENOVESI E FRANCESCO GUNGUI A PIETRASANTA CARTACANTA

I CACCIATORI VIAREGGINI SI DEDICANO ALLA PULIZIA DELLE PINETE