MONZA. Non ci deve essere alcun tempo per i rimpianti. Lo dice fermamente Stefano Cuoghi al termine della gara di Monza vinta contro la Tritium: “Il Viareggio da quando sono in panchina ha fatto 20 punti in 11 partite, non vedo perché ci si debba rammaricare: cosa dovevamo fare più di così? La squadra mi è piaciuta e se affronterà i play-out con questo spirito si salverà sicuramente”.

Quella di Alessandro Cesarini, invece, è una gioia parallela, per certi versi. Il suo settimo gol in stagione non è servito al Viareggio per evitare i play-out, ma per l’attaccante ligure è stata comunque una domenica positiva: “Monza è un campo che porta bene sia a me che Zaza, visto che qui abbiamo segnato già in due occasioni. Peccato per non esser riusciti a conquistare la salvezza. Sono comunque felice per la promozione dello Spezia in Serie B”.

Chi mastica particolarmente amaro è Samuele Pizza: “Ci speravamo – dice – ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta, pur giocando bene. Adesso non ci resta che affrontare il Monza con la massima concentrazione”.

E tra tanti giocatori non certo contenti, c’è anche un ex bianconero, Nicolò Brighenti – ora in forza al Vicenza – che al “Brianteo” ha assistito alla gara: “Il Viareggio mi ha fatto davvero una buona impressione. Anche se sarà costretto a disputare i play-out, sono sicuro che giocando così si salverà”.

 + leggi anche: la cronaca di Tritium-Viareggio

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

LA IODASE BATTE UN COLPO: NAMED VALDARNO AL TAPPETO

VIAREGGIO, LICATA E GAZZOLI VOGLIONO LA SALVEZZA