VIAREGGIO. La piscina comunale di Viareggio si arricchisce di un pannello decorativo in ceramica realizzato dai disabili del Centro Diurno “Il Capannone”, gestito dalla Crea di Viareggio. L’opera sarà inaugurata sabato 12 maggio alle 12 nella piscina. “Da circa 20 anni – dichiara Silvia Panzera – coordinatrice del Centro diurno – la cooperativa sociale Crea ha stretto rapporti con la piscina comunale, attraverso l’attività settimanale di acquaticità che vede protagonisti gli ospiti dei Centri gestiti dalla Crea”. E’ nata un’amicizia con il personale che gestisce la struttura, e da qui l’idea di realizzare un murale di ceramica, anche per lasciare un segno tangibile di gratitudine e di affetto.

“Il progetto è iniziato con la realizzazione di disegni dei nostri ospiti – spiega Panzera – poi riportati su 88 mattonelle di ceramica eseguite all’interno dei nostri laboratori, che vanno a comporre un pannello di 1,80 metri X 1,30. Gli smalti usati per la colorazione riprendono le stesse tonalità dell’ambiente e vedono come protagonista un grande acquario popolato di pesci, alghe e frutti di mare”.

L’assessore allo sport Mario Ratti si è dichiarato soddisfatto sia per l’iniziativa in sé che per il valore del pannello realizzato dagli ospiti del Capannone: “Mi auguro – ha detto – che la cittadinanza apprezzi quest’opera e partecipi all’inaugurazione”

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannone crea mario ratti piscina comunale silvia panzera viareggio

ultimo aggiornamento: 07-05-2012


ANIMALI E VOLONTARIATO: FINE SETTIMANA IN PINETA CON IL TROFEO EQUESTRE BURLAMACCO

BONCOMPAGNI (SEL): “FAR RIVIVERE LE SALE CITTADINE E NON COSTRUIRE UN CINEMA ALLA CITTADELLA”