CAMAIORE. Via di Mezzo come il distretto sexy di Amsterdam e marijuana al posto di insalata e pomodori nelle serre di Capezzano. Sono almeno 51 le persone che vorrebbero trasformare Camaiore in una piccola Amsterdam. Cinquantuno le preferenze ottenute infatti da Massimo Francesconi, il candidato che fece queste due proposte in campagna elettorale.

Francesconi, Psi, con Del Dotto sindaco, aveva fatto molto discutere con le sue proposte, tra il serio e lo scherzo. Prima dichiarò che voleva permettere (ammesso che poi Camaiore possa prendere una strada diversa da quella del resto d’Italia) la coltivazione libera della marijuana. Nelle serre di Capezzano, aveva proposta, per combattere la crisi. Qualche giorno dopo aprì alla prostituzione, proponendo case chiuse e un red-district in via di mezzo. Anche in questo caso, sostiene, per rilanciare l’economia e riempire case e negozi sfitti in centro storico.

Forte di queste due proposte ha ottenuto ben 51 preferenze. Troppe, per alcuni. Troppe poche, per lui. Che però non smette di mostrarsi ironico e sbircia, esultando, i risultati degli altri caporioni.”Anche se è andata male con i miei 51 voti che non mi hanno permesso di entrare in consiglio – dice – sono comunque il più votato fra i caporioni del Palio dei Rioni di Camaiore e il terzo più votato della vera sinistra”.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)

“DAL COMITATO DEL CENTRO STORICO SOLO POLEMICHE CHE NON PORTANO A NULLA”

ELEZIONI, PATRIZIA GEMIGNANI: “CON PEZZINI SIAMO L’AGO DELLA BILANCIA”