VIAREGGIO. Per risolvere il problema della mancanza di campi per l’attività del settore giovanile, l’Esperia Viareggio, per evitare di dover continuare ad andare a Coltano, in provincia di Pisa, ha pensato di poter utilizzare i campi in via delle Bocchette, di proprietà di uno dei dirigenti della società bianconera.

Al 30 di giugno scade la convenzione del comune di Camaiore e ci sono le intenzioni di non rinnovarla. In questo caso sarebbe il Centro Lido National, che attualmente usufruisce dei campi, a trovarsi in difficoltà.

Il problema della mancanza di campi oramai è di vecchia data e non è stato mai risolto, almeno nel comune di Viareggio. Ecco perché la società bianconera sta cercando soluzioni alternative, per cercare anche di diminuire i costi di gestione che ogni anno lievitano per il fatto di essere costretti ad andare ad allenarsi e a giocare le gare di campionato fuori città.

Come abbiamo già fatto notare c’è il campo di proprietà della Misericordia in via Santa Maria Goretti alla Cateratte che è in uno stato di completo abbandono. Anche in questo caso qualche società che ha necessità di spazi, oppure anche il Comune stesso, potrebbero cercare di trovare una soluzione per utilizzare il campo, risolvendo in parte il problema della mancanza di spazi.

Intanto la formazione Allievi allenata da Ricky Di Bin domenica giocherà la gara di andata a Portogruaro delle finali nazionali, mentre la settimana successiva ci sarà il ritorno allo stadio dei Pini.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocchette calcio campi cateratte coltano viareggio

ultimo aggiornamento: 09-05-2012


CGC, IL PRESIDENTE PALAGI ALZA LA VOCE: “SERVONO ARBITRAGGI ALL’ALTEZZA”

DOMENICA 46ESIMA EDIZIONE DEL PALIO “LA MADONNA DEL LAGO”