(foto Pomella) CAMAIORE. “Aprite le porte alla nuova stagione!”. E’ l’appello di Alessandro Del Dotto, candidato sindaco del centrosinistra, alla città.

“Intanto rendo esplicito il mio attestato di stima per coloro che, con il voto disgiunto, hanno dato indicazione di attedersi un sindaco che li rappresenti ancorché si riconoscono in movimenti politici diversi da quelli che mi sostengono con la coalizione: sarò il sindaco di Camaiore e per questo mi faccio carico della responsabilità di essere garante e rappresentante di tutta la mia gente, a prescindere da tessere o appartenenze partitiche”.

“In questa occasione – prosegue Del Dotto – tengo anche a chiarire che nel mio percorso di dialogo e nella amministrazione avrei voluto coinvolgere anche Francesco Ceragioli e il movimento che lo ha condotto al risultato elettorale: oltre che condividere con loro i valori della carta etica e le radici nell’esperienza del mondo democratico e sociale, siamo in piena sintonia con il messaggio di un nuovo sistema di fare politica, nel quale non conta tanto l’età ma la genuinità delle idee e dei valori promossi e dove al centro c’è l’attenzione per il mondo del lavoro”.

“Rispettando la scelta espressa dal candidato Ceragioli, garantiamo l’impegno di promuovere senza sosta quei valori che anche lui, come noi, vuol vedere radicati nella politica locale e nel territorio”.

Alessandro Del Dotto, dunque, si rivolge ai candidati sindaco esclusi dal ballottaggio: “C’è una città che aspetta la nuova stagione, nella quale trasparenza, partecipazione, rispetto e solidarietà sono le parole chiave dell’amministrazione comunale. Nella nuova stagione c’è spazio per chi crede di vincere per governare e non per vincere e basta; nella nuova stagione c’è bisogno di chi ha contenuti amministrativi che si ispirano alle priorità della gente e all’etica pubblica; nella nuova stagione la città attende il segnale di una politica nuova, dove, senza pregiudizi, sono valorizzate le energie e le risorse umane che il territorio offre per garantire qualità della vita e qualità dell’amministrazione; nella nuova stagione serve la fiducia di chi si affida alla lealtà intorno ai progetti e alle proposte di crescita e miglioramento della città; nella nuova stagione c’è una città affidata nelle mani di persone trasparenti, disponibili e vicine alla gente. La nuova stagione è alle porte e tutti dobbiamo esserne attori, insieme alla città: è a questo appello per la nostra città che chiedo una risposta seria da parte di chi condivide una nuova idea di politica, di città e di vita”.

+leggi anche le posizioni di Patrizia Gemignani e Francesco Ceragioli

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

LA LISTA ALTERNATIVA SI APPARENTA CON ALESSANDRO DEL DOTTO PER IL BALLOTTAGGIO

ALBERTO MATTEUCCI RIPARTE DA EDILIZIA E TURISMO