PIETRASANTA. È disperato, perché invalido e senza lavoro, con una bambina di tre anni e con la moglie in attesa di un altro bambino. El Moustafa El Fihri, marocchino, in Italia da 12 anni  con regolare permesso di soggiorno, per 9 ha lavorato nella “Cooperativa  Extra Ordiner”, che per mancanza di lavoro si è sciolta. E così lui da un anno si è trovato in seria difficoltà.

Si è rivolto agli uffici sociali del Comune di Pietrasanta per chiedere aiuto, ma fino ad ora la situazione è sempre disperata. “Ho parlato prima con l’assistente sociale, Francesca Bonanno, e poi con il collega Oreste Cardinale, che  mi ha assicurato un interessamento, però sono ancora in attesa di avere notizie. Abito in un monolocale e pago un affitto mensile di 350 euro, grazie alla comprensione del proprietario, però se non lavoro, come posso fare a tirare avanti? L’ultima volta che ho avuto un’occupazione è stata la scorsa estate per tre mesi, da allora ho fatto domande da più parti, ma non mio ha chiamato mai nessuno”

“La mia speranza – conclude l’uomo – è che qualcuno, dopo avere letto la mia storia, possa mettersi una mano sulla coscienza e aiutarmi con un lavoro”.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

ATTENTATO AD ADINOLFI, I SINDACATI TOSCANI CONDANNANO IL GESTO

TORNA DEMETRA, UNA KERMESSE TUTTA DA GUSTARE