PRIMA PROIEZIONE NAZIONALE PER “RISTABBANNA” IL FILM DEL VIAREGGINO DE PLANO

image004VIAREGGIO. Prima proiezione nazionale di “Ristabbanna” la pellicola del regista viareggino Daniele De Plano  premiato con il Riff (Rome Indipendent Film Festival) award 2012, miglior film indipendente dell’anno che vede tra i protagonisti uno straordinario Ben Gazzara alla sua ultima apparizione prima della sua scomparsa e una bravissima Tiziana Lodato.

Dopo il prestigioso riconoscimento, il lungometraggio Ristabbanna del regista viareggino Daniele de Plano  vedrà la sua   ” PRIMA PROIEZIONE NAZIONALE   A MARSALA  presso il Cinema Golden dal 28 al 30 di maggio.

Ristabbanna , che in siciliano significa “da questa parte” , è già stato apprezzato all’International Film Festival di Shanghai e al Festival del Cinema di Nuova Dheli racconta uno scorcio di Sicilia al confine tra la radicata tradizione e i richiami della società contemporanea per la regia di Daniele De Plano e Gianni Cardillo che vede tra i protagonisti Ben Gazzara attore statunitense di origini italiane che vanta una straordinaria carriera tra teatro e cinema.

Daniele de Plano, regista viareggino, che vanta all’attivo anche una nutrita carriera da regista di Opera Lirica e di televisione ( Prima della Prima su Rai3),  ha girato il film nel 2011 in Sicilia,  tra le saline di Marsala, l’isola di Mothia e Erice.

Ti protrebbe interessare

Lettera ai medici del Versilia: “Avete donato un sorriso e una speranza a mia mamma”

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Versilia Football Planet 2025: tre giorni di sport, passione e spettacolo a Viareggio